ALLENAMENTO NUOTO Ci sono 116 prodotti.

Sotto-categorie

  • Accessori Vari Nuoto
  • Accessori Piscina...
  • Boccagli Piscina

    Nella sezione boccagli, Swimmerland ti proporrà diverse possibilità per acquistare ciò che comunemente viene chiamato swim snorkel, ovvero boccaglio da nuoto. A differenza dei boccagli classici da snorkeling per il mare, lo swim snorkel è un boccaglio frontale che si può utilizzare con qualsiasi tipo di occhialino poiché è dotato di un suo cinturino che permette di appoggiarlo sulla fronte. Swimmerland.it ha ritenuto necessario dedicare una categoria a questo importante accessorio per l’allenamento poiché è un ottimo ausilio per migliorare la tecnica. Come può, un semplice boccaglio da nuoto, aiutarti a migliorare la tua tecnica? Semplicemente ti permetterà di concentrarti sulla bracciata e sulla corretta impostazione e spinta della stessa.

    Tutto questo “solo” eliminando la fase di respirazione; infatti non dovendo muovere la testa e quindi il busto, ti aiuterà a focalizzare la tua attenzione nel dare la giusta spinta con entrambe le braccia. Infatti spesso ci si chiede: ogni quante bracciate è meglio respirare? Molti preferiscono alternare il lato di respirazione in modo tale da equilibrare la spinta fornita dalla bracciata, mentre altri preferiscono respirare solo dal lato in cui questo gesto è più naturale.

    Bene lo snorkel sarà utile a tutte e due le categorie infatti non respirando di lato permetterà di assumere un assetto più corretto e di diminuire così le oscillazioni. A chi può essere utile il boccaglio da nuoto?? A tutti i nuotatori di qualsiasi livello, dai professionisti ai principianti amatori, perché è sempre fondamentale curare la tecnica, e non per nulla il boccaglio frontale per il nuoto risulta essere uno degli accessori maggiormente utilizzati del quale non potrai fare a meno. Infine, oltre a curare la bracciata lo swim snorkel è utile anche per aumentare la tua capacità polmonare durante i tuoi allenamenti. Ci si può avvalere dello swim snorkel anche come ausilio per i lavori di defaticamento, in quanto nella fase di scioglimento è molto importante la respirazione che ti consentirà un miglior recupero in minor tempo. Una volta provato, già dopo un breve periodo noterai i suoi benefici. Acquista subito su Swimmerland.it, il miglior negozio online che ti mette sempre a disposizione le ultime novità del settore.

  • Elastici a Secco
  • Nuoto Frenato
  • Palette Piscina

    Le palette piscina sono state ideate per supportare i nuotatori in ogni diversa sessione di allenamento aiutandoli a raggiungere nel tempo i propri obbiettivi. Che tu sia un principiante o un esperto nuotatore, varia i tuoi allenamenti utilizzando le palette piscina. Swimmerland.it mette a tua disposizione la sezione intitolata Palette piscina, dove potrai trovare una vasta gamma di palette delle migliori marche leader del settore quali Speedo, Finis, Arena, che ti daranno l’opportunità di lavorare su parti specifiche del tuo corpo potenziandone la muscolatura.

    Ogni nuotatore, su Swimmerland.it, avrà a disposizione le palette adeguate al proprio stile di nuoto: dalle palette di contenute dimensioni per ranisti e delfinisti, alle palette dalla particolare forma a croce per i dorsisti. Scegliere le palette ideali non è mai stato così semplice, focalizza il tuo obbiettivo e dai una spinta ai tuoi allenamenti. I nuotatori di ogni livello che desiderano migliorare la tecnica, potranno trovare, nella sezione “palette piscina”, palette appositamente progettate per sviluppare la postura ottimale delle mani in acqua e migliorare la tecnica della bracciata.

    Mentre per i nuotatori più esperti, che hanno come esigenza quella di aumentare la resistenza in acqua, su Swimmerland.it, nella sezione “palette piscina”, sarà possibile acquistare palette che aumentano la forza e la potenza della parte superiore del corpo. Che tu sia un nuotatore più o meno esperto, le palette non potranno non essere utilizzate durante i tuoi allenamenti…cosa aspetti quindi? Mettiti comodo, individua i tuoi obbiettivi e con un click scegli le tue palette!

  • Palloni Pallanuoto

    Il pallone da pallanuoto è uno strumento fondamentale per questo sport, come del resto lo è per ogni sport che si svolge con una palla. Nella pallanuoto piuttosto che in altri sport è ancora più indispensabile giocare con un ottimo pallone. La pallanuoto fu il primo sport di squadra ammesso alle Olimpiadi moderne nei lontani Giochi di Parigi 1900 e da allora per quanto riguarda il pallone ci sono state numerose diverse migliorie.

    Con il passare degli anni, come ogni cosa, il pallone ha subito innumerevole modifiche passando dal pallone di gomma a quello di cuoio, successivamente al pallone dotato di camera d’aria e rivestimento in gomma per arrivare infine al pallone da pallanuoto moderno realizzato in gomma senza camera d’aria. La sua superficie è ruvida per facilitare l’impugnatura e migliorare la sua maneggevolezza. Anche il suo colore ha subito variazioni nell’arco del tempo: si è iniziato con il colore giallo, per poi passare al rosso, per poi tornare nuovamente al giallo. Genericamente possiamo considerare questo come colore principale dei palloni utilizzati per le competizioni. Negli ultimi anni le varie aziende produttrici stanno propendo, in accordo con le varie federazioni, dei palloni con due o più colori. Nella nostra sezione “palloni da pallanuoto” potrai certamente trovare i migliori palloni sia per l’allenamento che per le partite.

    I palloni da pallanuoto esistono di diverse dimensioni: quelle regolamentari sono due, misura 5 (68-69 cm) per gli uomini e misura 4 (65-66 cm) per le donne. Questa distinzione viene fatta esclusivamente per un fatto di dimensioni corporee, in quanto gli uomini avendo in generale le mani più grandi rispetto alle donne riescono ad utilizzare un pallone con circonferenza maggiore. Ci sono anche altre dimensioni dei palloni che vengono utilizzati per gli allenamenti come la misura 3 (59-60 cm) e la misura 1 (46-47cm). La prima viene utilizzata nelle scuole pallanuoto per insegnare i gesti fondamenti della pallanuoto ai piccoli pallanuotisti; questa misura più piccola rispetto alle classiche facilita la presa ai giovani atleti. La seconda, più piccola, è genericamente utilizzata per un esclusivo utilizzo ricreativo.

    La presa è una parte fondamentale per questo sport perché, fatta eccezione per il portiere, non si può impugnare il pallone con due mani. Nella nostra sezione dedicata ai palloni pallanuoto, troverai tutti i palloni regolamentari e omologati per tutte le competizioni nazionali e internazionali sia Len (Ligue Européenne de Natation) che Fina (Fèdèration Internationale De Natation). Per regolamento, nelle partite, il pallone deve pesare non meno di 400 grammi e non deve superare i 450 grammi. Per gli allenamenti spesso si fa uso di palloni dal peso maggiorato; nella nostra sezione troverai una vasta scelta di palloni più pesanti dalla forma classica o con lo stesso grip dei palloni regolamentari, oppure dei veri e propri palloni medicinali utilizzati sugli esercizi che consentono di migliorare la spinta fornita della gambata a bicicletta, o della gambata a trudgeon specifiche della pallanuoto. Il pallone da pallanuoto si utilizza anche per altri sport come nella canoa polo, sport acquatico nel quale ogni giocatore può maneggiare il pallone sia con la pagaia che con le mani. I migliori palloni da pallanuoto e non solo li trovi su www.swimmerland.it : visita ora l’intera sezione dedicata al pallone utilizzato in questo entusiasmante sport.

  • Pinne Piscina

    Per ogni nuotatore, di qualsiasi livello, dall’esperto agonista al semplice amatore che vuol dare un ulteriore spinta ai suoi allenamenti, lavorare con le pinne risulta essere indispensabile, essendo accessori che contribuiscono a migliorare la forza, la resistenza, la tecnica e la flessibilità. Swimmerland.it, all’interno della sezione intitolata “pinne piscina”, ti offre una vasta gamma di pinne delle più grandi marche, studiate per soddisfare tutte le tue esigenza durante gli allenamenti e per darti un contributo a migliorare le tue prestazioni. L’utilizzo quotidiano delle pinne piscina nel corso degli allenamenti apporterà molteplici benefici alle tue performance. Per gli atleti più esperti, le pinne piscina, oltre a consentire il potenziamento dell’azione delle gambe, solleciteranno la coordinazione degli arti superiori ed inferiori. Con l’utilizzo delle pinne si riscontrerà un immediato aumento della velocità, che consentirà di poter beneficiare di una maggiore forza delle gambe e flessibilità. Il lavoro intenso durante l’utilizzo delle pinne piscina favorirà una flessibilità anche alle caviglie, migliorando quindi la resistenza e la forza. Swimmerland.it, il miglior negozio online, mette a tua disposizione, nella sezione “pinne piscina” una molteplice varietà di modelli di pinne delle migliori marche leader del settore come Speedo, Arena, Akron, Finis etc… Puoi trovare modelli di pinne in silicone, morbide e flessibili, dalle classiche monocolore nere, a quelle più allegre e briose bicolore, fino ad arrivare ai colori brillanti fluo. Dai un’occhiata su Swimmerland.it nella sezione “pinne piscina”, individua il modello ideale per i tuoi piedi e procedi con l’acquisto senza indugio…non ti pentirai della scelta!!!

  • Pullbuoy e Tavolette...
Mostrando 1 - 116 di 116 articoli
Mostrando 1 - 116 di 116 articoli