corrieri sda dhl tntSpese di spedizione

Spedizione Standard

Le spese di spedizione, per tutta Italia,  ammontano a € 7,50 per tutti gli ordini che non superano l'importo di € 69,00. Per ordini di importo superiore a € 69,00 le spese di spedizione sono Gratuite

Spedizione Urgente

E' possibile, solo per l'Italia, richiedere la spedizione urgente con consegna in 24h al costo di € 17.00

N.B: riceverete la merce in 24h solo perfezionando l'ordine entro le ore 11.00

Evasione degli ordini

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzitutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in base alla disponibilità a magazzino delle merce ordinata. Analizziamo, quindi, le varie tempistiche di consegna in base alla tipologia di pagamento.

Per chi volesse scegliere di pagare in Bonifico Bancario la merce verrà spedita il giorno stesso o il giorno successivo all'accredito sul nostro c/c dell'importo stabilito alla conferma dell'ordine; in Italia i tempi di consegna sono stimati tra le 48 e le 72 ore a partire dal giorno di spedizione.

Per chi, invece, volesse pagare con Contrassegno o PayPal la merce verrà evasa il giorno stesso o il giorno successivo alla data dell'ordine; in Italia i tempi di consegna sono stimati tra i 48 e le 72 ore a partire dal giorno di spedizione.

Il corriere potrà ritirare la merce, nella nostra sede, esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle ore 17:00, ed effettuerà le consegne dal lunedì al venerdì.

Ritardi di consegna

Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, suggeriamo al cliente di contattarci per e-mail o telefonicamente per darcene comunicazione. Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario assente, ecc.).

Se la verifica sullo stato della spedizione dovesse risultare un semplice ritardo, o l'impossibilità ad effettuare la consegna causa destinatario assente, ne verrà data immediata comunicazione al cliente, poiché la consegna sarà effettuata molto probabilmente il giorno lavorativo successivo. Quindi nel caso in cui si fosse trattato di impossibilità a consegnare causa destinatario assente, il cliente dovrà fare il possibile per consentire al corriere di poter effettuare per la seconda volta la consegna il giorno successivo; in caso contrario potranno essere addebitati al cliente stesso un costo aggiuntivo per un ulteriore consegna.

Qualora la mancata consegna di un pacco, e il conseguente rientro al mittente, fosse dovuto alla comunicazione di un indirizzo di consegna errato o incompleto, da parte del cliente, si renderà necessario effettuare una seconda spedizione. In questo caso il costo del rientro della merce e della seconda spedizione sarà a carico del cliente.

Nel caso in cui il pacco non dovesse essere consegnato entro una settimana dal giorno della spedizione, e verificando il tracking (codice di spedizione) non dovesse trovarsene traccia, o il tracking dovesse risultare fermo da diversi giorni prima di quello della verifica, senza altri aggiornamenti, molto probabilmente ci si troverà nello spiacevole caso di pacco smarrito. Una volta fatte le dovute verifiche presso il nostro corriere, se non si dovesse riuscire a trovare traccia del pacco, si potrà procedere con una spedizione sostitutiva, per garantire comunque la ricezione della merce ordinata.

Il cliente a questo proposito riceverà adeguata comunicazione e potrà quindi decidere se confermare oppure annullare l’ordine semplicemente dandone comunicazione scritta tramite e-mail. Qualora il cliente avesse già pagato e decidesse di annullare l’ordine gli verranno rimborsate le spese sostenute, mentre se decidesse di voler ricevere la merce provvederemo a far partire una seconda spedizione che sarà a carico del nostro negozio.

Il cliente che ha effettuato l'ordine con pagamento in contrassegno, qualora decidesse di annullare lo stesso, non avendo effettuato in precedenza alcun pagamento non avrà diritto al rimborso relativo alle spese di spedizione. Nel caso in cui invece il cliente decidesse per la conferma dell'ordine, dovrà provvedere al pagamento delle spese di spedizione in occasione della seconda spedizione. 

Verrà quindi chiesto al cliente, dopo aver ricevuto il primo pacco, di rifiutare l’eventuale secondo, rimandandolo indietro al mittente, nel caso in cui il corriere dovesse riuscire a rintracciarlo a distanza di tempo, e dovesse tentarne la consegna.